Il Blog di Product Heroes | Le più belle storie e le guide che parlano di Prodotto, passano da qui.

La Product Management Conference di Product Heroes in Italia

La Product Management Conference di Product Heroes in Italia

Annunciare la prima Product Management Conference è la ragione che mi ha...
Come rendere i prodotti digitali più accessibili: il percorso in Dynamo

Come rendere i prodotti digitali più accessibili: il percorso in Dynamo

L’accessibilità digitale è fondamentale per garantire un’esperienza paritaria a tutte le persone,…

Come fare product management nel Settore Pubblico: l’esperienza di PagoPA

Come fare product management nel Settore Pubblico: l’esperienza di PagoPA

Come fare product management nel Settore Pubblico? E’ una domanda che quasi…

Come scrivere il CV e prepararsi al colloquio da PM

Come scrivere il CV e prepararsi al colloquio da PM

Come scrivere il CV e prepararsi al colloquio da Product Manager? Lo…

Come gestire i 1-to-1

Come gestire i 1-to-1

Con i suoi oltre 200 milioni di abbonati Premium, oggi Spotify è il servizio…

Perché lo sviluppo del mio prodotto digitale é improvvisamente rallentato?

Perché lo sviluppo del mio prodotto digitale é improvvisamente rallentato?

Le startup si muovono e crescono velocemente. È il motivo per cui…

Come funziona un business model SaaS B2B

Come funziona un business model SaaS B2B

Come funziona un business model SaaS B2B? E perché, per funzionare, ha…

Go To Market Strategy: di chi è l’ownership?

Go To Market Strategy: di chi è l’ownership?

Cos’è la Go To Market Strategy? Di chi è l’ownership, PM o…

Come lanciare un Marketplace partendo da zero

Come lanciare un Marketplace partendo da zero

Costruire un marketplace è una delle sfide più difficili per chi fa…

Come fare Product Management in Spotify

Come fare Product Management in Spotify

Con i suoi oltre 200 milioni di abbonati Premium, oggi Spotify è il…

Posizionamento: cos’è, a cosa serve e come si sviluppa – 2° parte

Posizionamento: cos’è, a cosa serve e come si sviluppa – 2° parte

Nella prima parte dell’articolo, ci siamo chiesti cosa è il posizionamento, a…

Posizionamento: cos’è, a cosa serve e come si sviluppa – 1° parte

Posizionamento: cos’è, a cosa serve e come si sviluppa – 1° parte

Cosa è il posizionamento? A cosa serve e come si sviluppa? In…

Come usare ChatGPT per il lavoro da Product Manager

Come usare ChatGPT per il lavoro da Product Manager

Come usare ChatGPT per il lavoro da Product Manager? Come sfruttare al…

Come Musixmatch crea prodotti migliori con community e intelligenza artificiale

Come Musixmatch crea prodotti migliori con community e intelligenza artificiale

Musixmatch ha conquistato la fiducia delle big corporate che distribuiscono musica, ha…

Product Mindset: cosa è, come si sviluppa e qual è il suo impatto

Product Mindset: cosa è, come si sviluppa e qual è il suo impatto

Non è una ricetta magica, ma ti permette di capire se stai…

Job To Be Done (JTBD): come innovare la vita delle persone

Job To Be Done (JTBD): come innovare la vita delle persone

Cosa significa Job to be done quando parliamo di prodotto? Come impatta…

Analisi competitor: come farla e quali strumenti utilizzare

Analisi competitor: come farla e quali strumenti utilizzare

Ricordo vivamente come, nel mio percorso professionale (ho lavorato per quasi 10…

Le slide sono disponibili per studenti ed ex studenti del Master in Product Management

Accedi a "Agile Starter Kit" Gratis

Iscriviti alla newsletter e accedi ad Agile Starter Kit: la cartella che contiene oltre 70 pagine su Agile, Scrum / Kanban, Organizzazione Team, User Story, Backlog, e tutto ciò che ti serve per partire.

Scarica il post sulle alternative a Scrum

Iscriviti alla newsletter e scarica gratuitamente il post "Agile Scrum: Alternative più flessibili e agili"