
LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL
PRODUCT MANAGEMENT
IN ITALIA
Milano, 6 Ottobre 2023
Milano, 6 Ottobre 2023
Product Heroes Conference sarà
ispirazione, relazioni, esperienze, idee, divertimento.
Esperti internazionali che gestiscono i prodotti digitali che usiamo ogni giorno. Dalla Silicon Valley e dai migliori tech hub europei. Insieme ai Product Leader italiani, per portare sul palco competenze, visione e metodo.
Group Product Manager
Maria Arnaoutaki è una Product Lead con oltre 9 anni di esperienza nel lancio di prodotti di successo e nella creazione di team di prodotto per startup e grandi aziende in Europa e USA. Attualmente è Group Product Manager presso Spotify, dove dirige i team di prodotto e la strategia dei prodotti e servizi che consentono ai contenuti di raggiungere gli ascoltatori. In precedenza ha lavorato nel team della piattaforma dati di TripAdvisor.
VP of Product, Platforms
Konstantinos Papamiltiadis è attualmente VP, Platform Partnerships di Snap Inc. Insieme al suo team supporta la strategia di prodotto e di platform di Snap per le aree Revenue e AR. In precedenza ha lavorato 9 anni in Meta come VP of Platform Partnerships, con un focus sulle partnership con aziende tecnologiche. Ha maturato una solida esperienza nella realizzazione di prodotti come VP Product and Engineering in Taptu e come PM lead per Yahoo! EMEA e Skype.VP.
VP of Product
Stefano Cazzulani ha avviato la sua carriera co-fondando una startup in ambito telecomunicazioni e software per cellulari in Germania. Dopo due anni con McKinsey in cui si è focalizzato su progetti tecnologici ha lavorato come Product Manager in Google per circa nove anni. Si è occupato di Chrome, hardware ed e-commerce, tra Monaco di Baviera, Zurigo e la Silicon Valley. Da quasi due anni lavora con Bending Spoons per cui gestisce la unit di Splice, il video editor mobile numero 1 al mondo per revenue.
Chief Product Officer
Fabrice Des Mazery, dopo essere stato Product Marketer presso IBM, ha guidato l’area Product & Growth presso Deezer e ha sviluppato l’esperienza di Thiga in Advanced Product Management e Leadership. Ora ricopre il ruolo di Chief Product Officer di TheFork, parte di TripAdvisor. È molto attivo nelle community di Product francesi: FrenchProduit, FrenchCPO e La Product Conference.
Former VP of Product
Joe ha ricoperto il ruolo di Head of Product di Airbnb per diversi anni, guidando molte delle principali iniziative tecnologiche di Airbnb. È entrato in Airbnb come ingegnere del software quando l’azienda era composta da sole 9 persone che lavoravano in un appartamento a San Francisco. Ha contribuito a creare Airbnb Experiences, da un’idea sulla lavagna a un’azienda che opera in oltre 1000 città in tutto il mondo. Ha lasciato Airbnb dopo dieci anni e ora è consulente e investitore e vive a Bologna con la sua famiglia.
Chief Product Officer
Dopo aver iniziato come sviluppatore freelance in era pre-internet, Giuseppe ha ricoperto vari ruoli da Lead Developer. Nel 2005 si è unito a Venere.com, come Team Lead Software Engineer, fino a diventarne CTO nel 2010. Nel 2014 ha iniziato a occuparsi di Prodotto e Tecnologia come CPTO di budgeplaces.com a Barcellona. Successivamente ha dato vita alla business unit Wind Digital, nel ruolo di CTO con responsabilità anche di Prodotto. Dal 2016 al 2021 è stato CPO in lastminute.com. Dopo un’esperienza di quasi due anni da CPO in Facile.it adesso è CPO di Superbet.
Head of Product Development
All’inizio della sua carriera ha lavorato in ambito Marketing, ed è così che nel 2011 è approdata nella realtà che oggi conosciamo come Facile.it. In Facile ha ricoperto un ruolo strategico, inizialmente come Product Manager, poi come BU Manager, nello sviluppo di Facile Network, il canale dedicato alla rete intermediari. Oggi è Head of Product Development di Prima, l’assicurazione online leader nel mercato automobilistico, azienda in forte espansione che ha fatto e continua a fare della tecnologia il suo punto di forza.
Chief Product Officer
Alessandro ha iniziato la sua carriera nel mondo del web come Business Manager per Skebby. Ha fondato SosTariffe.it e ne è diventato presidente a giugno 2009. Dopo un’esperienza come Business Coordinator e Product Director per l’Europa e l’America Latina di YooDeal, è diventato Head of Digital Strategy di Windows on Europe. Nel 2013 ha fondato Uala, il servizio di prenotazione online per la bellezza. Oggi è Chief Product Officer di Treatwell, la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti di bellezza e benessere leader in Europa.
Chief Product Officer
Fausto ha avviato la sua carriera digitale nel mondo del Marketing, nel settore turistico. La sua esperienza come Product Manager è iniziata in Travel Appeal, a Firenze, per poi spostarsi a Londra, in Dixons Carphone. Oggi è Chief Product Officer di Casavo, la piattaforma digitale per vendere e comprare casa, in cui lavora da più di 5 anni. Nei primi due anni in Casavo è stato VP of Marketing. Tra il 2019 e il 2021 ha completato un MBA alla LUISS Business School.
Chief Product Officer
Fausto è Chief Product Officer in Subito e Infojobs Italia da Maggio 2020. Ha avviato la sua carriera come Developer e Web Engineer, fino a diventare Lead Mobile Software Engineer di Ebay nel gennaio 2010. All’interno di Ebay è iniziata la sua transizione nel Product Management, con il ruolo di Head of Product in Kijiji Italia che ha ricoperto per più di 2 anni. Successivamente è stato Director of Product in Jobrapido, Head of Product in Gumtree e VP Product in DHI Group.
Product Director
Giovanni è Product Director in GreenLight, in cui è responsabile delle aree Growth e Home Experience. In precedenza è stato Product Lead in Uber per cui ha lavorato per 5 anni tra Australia e Stati Uniti, alla guida del team responsabile per la core experience della app di Uber per tutti gli utenti globali. È advisor per diverse startup, sostenendole nell’evoluzione dei loro prodotti e nella crescita dei team. Prima di Uber, ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario tra Londra e New York, ha fondato due startup ed è stato Head of Product per Rubik, un’azienda fintech basata a Sydney.
Former Product Lead
Katia è Lead, Product Credit EMEA di PayPal. La sua avventura nel Product è partita nel 2010 in Subito.it, prima come Product Manager, poi con il ruolo di Chief Product Officer. Successivamente ha lavorato per 4 anni in Ebay, prima come Head of Product Italy e dopo come Head of Product Canada. La sua carriera è proseguita come Director of Product in eDreams e come Chief Product Officer in FinLeap.
Ad ogni fase di carriera corrispondono skill diverse. Cosa devi saper fare nel passaggio da PM a Senior PM, fino a Head of e Product Lead.
La creazione di un marketplace è più un arte che una scienza. Imparerai come creare, lanciare e scalare un Marketplace ascoltando le storie di chi l’ha già fatto.
Come cambia il lavoro di chi fa prodotto al variare delle condizioni di mercato e cosa devi fare per adattarti al nuovo scenario.
A che punto siamo in Italia con la cultura del Product Management, cosa ci manca ancora e come ispirarsi agli ecosistemi più avanzati.
Quali sono i segreti dietro la creazione di piattaforme che raggiungono centinaia di milioni di utenti e perché è così difficile crearle.
Una guida step by step per condurre Customer Interview che ti possano aiutare a creare prodotti che i tuoi utenti non potranno non usare.
Una grande area polifunzionale nel cuore di Milano, sede di numerosi eventi in ambito tecnologia e innovazione, all’interno del campus Talent Garden Calabiana. Dista solo 20 minuti dalla stazione Milano Centrale.
Alle conferenze di solito si finisce per parlare con i propri conoscenti. A fare le foto al badge o i selfie con amici e colleghi. Qui sarà diverso. Potrai incontrare il tuo prossimo co-founder, un collaboratore, un partner, un cliente o la tua prossima azienda. Dalla Product Heroes Conference ogni partecipante tornerà a casa non potendo credere al numero e alla qualità delle nuove persone che avrà conosciuto.
Sarà la più grande festa dedicata agli appassionati di prodotto in Italia. Con Aperitivo e DJ set.
Tanta energia, passione, risate ed entusiasmo. Tutto con un focus sul networking e un unico obiettivo:
divertirsi e costruire nuove relazioni. Sarà indimenticabile.
Trova ispirazione, confronto e nuove idee per lo sviluppo e la crescita dei tuoi prodotti.
Costruisci relazioni di valore con professionisti e appassionati di prodotto.
Scopri le esperienze e la visione di esperti internazionali di Product Management.
Centinaia di professionisti e appassionati di prodotto hanno già acquistato il loro biglietto. Tutta la community di Product Heroes per la prima volta insieme.
Acquista adesso il tuo pass per partecipare all’evento
Vuoi iscrivere il tuo team all’evento o acquistare più di un biglietto per la tua azienda? Scrivi una mail a info@productheroes.it
"Ho scoperto Product Heroes grazie al blog e poi ho deciso di frequentare il Master in Product Management. È stato il giusto mix di formazione e pratica che mi ha permesso di migliorare il mio approccio nella creazione di un prodotto digitale. Il livello di qualità delle lezioni, dei docenti e soprattutto dei partecipanti è pazzesco. Esperienza fantastica."
Oltre 5500 iscritti alla newsletter, 125 articoli pubblicati, 35 episodi del podcast e più di 180.000 persone aiutate grazie a post, guide e video.
Il Master in Product Management è realizzato in partnership con Talent Garden.
Organizziamo un evento al mese nelle maggiori città italiane per diffondere la cultura del Product e costruire vere occasioni di network e confronto.
Puoi acquistare il tuo biglietto con carta di debito o credito, oppure tramite PayPal.
Certo, se selezioni sì alla domanda “Sei un’azienda?” in fase di acquisto ricevi la fattura in automatico. Dovrai compilare i dati aziendali e riceverai la fattura entro 7 giorni lavorativi all’indirizzo che fornirai in fase di registrazione. Se vuoi ricevere la fattura come privato ti basterà inviare una mail dopo l’acquisto a info@productheroes.it per richiederla.
L’evento si terrà all’interno di Talent Garden Studios, nel campus Talent Garden Calabiana. Clicca qui per scoprire come raggiungere Talent Garden Calabiana.
L’evento sarà condotto in lingua italiana. I keynote speech degli speaker internazionali saranno in inglese, i product panel e tutto il resto delle attività saranno in italiano.
Le slide sono disponibili per studenti ed ex studenti del Master in Product Management