Wonder Product Women

Trasformiamo le Product Manager di oggi nelle Product Leader di domani.

Il primo programma di mentorship gratuito di Product Heroes che, grazie al supporto di CPO e Head of Product, permette alle donne che lavorano nel Product Management di intraprendere un percorso di crescita per diventare le prossime Product Leader del mercato.

Solo 1 Product Manager su 3 in Italia è donna

E sono ancora meno le donne che lavorano nel Product Management e che hanno ruoli di leadership, come CPO o Head of Product.

“Con Wonder Product Women puntiamo a raggiungere la Gender Parity nei ruoli di leadership di prodotto entro il 2030″

Marco Imperato, Founder @ProductHeroes

L'impegno di Product Heroes

Crediamo profondamente nello sviluppo delle persone e l’iniziativa nasce per contribuire alla promozione dell’uguaglianza di genere aumentando sensibilmente il numero di donne in posizioni di leadership nel mondo del Product Management. 

Il programma dell'iniziativa

Il programma di mentorship gratuito di Wonder Product Women darà l’opportunità a 5 donne che sono già Product Manager di essere seguite direttamente da CPO o Head of Product nel loro percorso di sviluppo personale e professionale.

I mentor offriranno supporto ed esperienza così da aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di crescita nel mondo del Product Management.

Il processo di selezione

Svolgimento del programma

I Mentor

A chi si rivolge?

l programma di mentorship gratuito si rivolge a tutte le donne che:

Iscriviti adesso alla Lista d'Attesa

Iscriviti alla lista valida per la prossima edizione di Wonder Product Women

Compila il form e iscriviti alla lista d’attesa

Domande frequenti

Il programma di mentorship gratuito di Wonder Product Women è rivolto a tutte le donne che gestiscono già oggi, in prima persona, un prodotto Digital (Product Owner, Product Manager, Senior PM) e che hanno un’esperienza nel ruolo e nel Product Management di almeno 3 anni.

È importante anche possedere un livello di inglese fluente (B2).

No, non è previsto nessun limite di età. C’è spazio per chiunque voglia crescere nel proprio ruolo.

Tutte le candidate che avviano processo di selezione riceveranno un questionario da compilare ed inviare entro il 29 febbraio.

Scaduto questo termine, non sarà più possibile accedere alla selezione.

Nel corso del mese di marzo verranno analizzati i profili pervenuti. Le candidate in short list svolgeranno anche un colloquio individuale.

Entro il 31 marzo saranno comunicate le 5 donne selezionate.

Saranno valutati con particolare attenzione l’attuale ruolo delle candidate e l’esperienza professionale maturata sino a questo momento, ma saranno importanti anche altri aspetti quali la motivazione, l’interesse e la voglia di mettersi in gioco.

Tutte le candidature pervenute verranno esaminate con attenzione; la selezione finale verrà effettuata sulla base della corrispondenza con i criteri ricercati e secondo la discrezionalità della commissione di Product Heroes.

Le slide sono disponibili per studenti ed ex studenti del Master in Product Management

Accedi a "Agile Starter Kit" Gratis

Iscriviti alla newsletter e accedi ad Agile Starter Kit: la cartella che contiene oltre 70 pagine su Agile, Scrum / Kanban, Organizzazione Team, User Story, Backlog, e tutto ciò che ti serve per partire.

Scarica il post sulle alternative a Scrum

Iscriviti alla newsletter e scarica gratuitamente il post "Agile Scrum: Alternative più flessibili e agili"