Il Blog di Product Heroes | Le più belle storie e le guide che parlano di Prodotto, passano da qui.

Le due metodologie Agile: Scrum e Kanban. Quale scegliere e perchè.

Le due metodologie Agile: Scrum e Kanban. Quale scegliere e perchè.

Nel post precedente abbiamo esplorato i principi di base dell’Agile, abbiamo capito…

Tutta la verità su Agile: cosa è, a cosa serve

Tutta la verità su Agile: cosa è, a cosa serve

In questo post scoprirai cosa è Agile, cosa è, ma soprattutto ti…

OKR, esempi pratici per una migliore organizzazione

OKR, esempi pratici per una migliore organizzazione

In questo secondo articolo, troverai alcuni esempi pratici sugli OKR e la…

Fai le cose a mano, non pensare a scalare!

Fai le cose a mano, non pensare a scalare!

Quando parlo con Founder o Manager che stanno lavorando ad un un…

Business Model lineari e di piattaforma: esempi e casi reali

Business Model lineari e di piattaforma: esempi e casi reali

In questo post capirai la differenza tra un business model lineare e…

Come definire le priorità e fare focus

Come definire le priorità e fare focus

Scegliere le giuste priorità, giorno per giorno, settimana dopo settimana, è sicuramente…

MVP: 3 errori da non commettere per raggiungere il Product Market Fit

MVP: 3 errori da non commettere per raggiungere il Product Market Fit

Come ormai sappiamo il Product Market Fit è l’unica cosa che conta,…

Cosa è il Product Market Fit e perché è l’unica cosa che conta davvero

Cosa è il Product Market Fit e perché è l’unica cosa che conta davvero

Ho letto questa parola per la prima volta circa 5 anni fa…

Intervistare i tuoi utenti: cosa devi imparare.

Intervistare i tuoi utenti: cosa devi imparare.

Visti gli ostacoli che troverai nel comprendere a fondo i tuoi utenti…

Intervistare i tuoi utenti: I clienti non sanno quello che vogliono.

Intervistare i tuoi utenti: I clienti non sanno quello che vogliono.

In questo post imparerai quali sono i 4 fattori fondamentali che impediscono…

Intervistare i tuoi utenti: perché devi farlo subito e a cosa serve.

Intervistare i tuoi utenti: perché devi farlo subito e a cosa serve.

In questo post imparerai cosa sono le interviste agli utenti e perché…

Metriche di Prodotto: usare le coorti per prendere decisioni di prodotto

Metriche di Prodotto: usare le coorti per prendere decisioni di prodotto

Adesso che hai compreso come funzionano le metriche e come impostare l’analisi…

Introduzione al Product Management: di cosa si tratta e per chi è utile

Introduzione al Product Management: di cosa si tratta e per chi è utile

Vuoi essere a capo di un team? Pensi di essere un generalista…

Metriche di Prodotto: come prendere decisioni in base ai dati

Metriche di Prodotto: come prendere decisioni in base ai dati

Adesso che hai capito cosa sono le metriche, perché utilizzarle e come,…

Metriche di Prodotto: cosa è l’analisi delle coorti?

Metriche di Prodotto: cosa è l’analisi delle coorti?

Creato il tuo primo set di metriche, adesso devi capire come legarlo…

Metriche di Prodotto: cosa misurare e come

Metriche di Prodotto: cosa misurare e come

Dopo aver capito cosa sono le metriche di prodotto e come utilizzarle….

Le slide sono disponibili per studenti ed ex studenti del Master in Product Management

Accedi a "Agile Starter Kit" Gratis

Iscriviti alla newsletter e accedi ad Agile Starter Kit: la cartella che contiene oltre 70 pagine su Agile, Scrum / Kanban, Organizzazione Team, User Story, Backlog, e tutto ciò che ti serve per partire.

Scarica il post sulle alternative a Scrum

Iscriviti alla newsletter e scarica gratuitamente il post "Agile Scrum: Alternative più flessibili e agili"